Aiutaci a sostenere questo forum! Utilizza PayPal o Bitcoin al seguente indirizzo 3HCSNk6wrrQhW8nd6o8Zw9fP9nq2kR9nLb - Con almeno 0.0015 XBTC o 5 EUR donati, diventi Utente Sostenitore! Leggi il regolamento del forum per maggiori informazioni.

Nevada LLC: protezione patrimoniale

Rispondi
Avatar utente
MacGyver
Utente Professionale
Messaggi: 45
Iscritto il: 09/08/2017, 18:11
Località: EU
Contatta:

06/10/2017, 10:49

Una Nevada LLC ( Limited Liability Company ), rappresenta senza dubbio uno degli strumenti più forti e riservati attualmente disponibili a livello internazionale.
La Nevada LLC offre un alta protezione dei beni personali dell’imprenditore da azioni di rivalsa da parte di creditori della società; allo stesso tempo protegge i beni della società dai creditori personali dell’imprenditore.
Questa seconda parte è molto importante in fase di pianificazione fiscale e protezione patrimoniale. Infatti è perfettamente inutile conferire ed intestare beni e proprietà ad un istituto giuridico, se le quote ( o gli interessi maturati ) dello stesso possono facilmente venir attaccate dai vostri creditori.
La forza di questa protezione è la reale forza dello strumento.
Lo Stato del Nevada offre da questo punto di vista la migliore protezione possibile. Per aggredire quote o interessi di un membro di una società LLC, il Giudice deve emettere un Charging Order. In Nevada, al contrario di altri Stati , questo rimendio altro non produce che un attesa da parte del creditore.
Il Charging Order, in Nevada, è essenzialmente un vincolo che obbliga la LLC a versare quote, interessi o dividendi ai creditori del membro. Non può però in nessun caso imporne la distribuzione. Il Charging Order avrà quindi effetto quando, e se, il board della società deciderà di procedere con la distribuzione.

Un ulteriore disincentivo è dato dalla normativa fiscale.

Continua la lettura...

Rispondi